Chi sono

cropped-ima2305.jpg

Sono appassionata di fotografia e di subacquea, che pratico in modo polivalente. Mi piace molto osservare i paesaggi naturalistici, vivo dalla nascita a Napoli, una città che è caratteristicamente marittima, ricca di storia, arte e cultura, avvolta da miti e leggende, improntata da personaggi che un tempo ne hanno fatto luogo di dimora, lasciando segni indelebili, che io a poco a poco sto scoprendo per farne una mia cultura personale.

Amo anche scoprire paesaggi e luoghi che sono al di fuori del mio paese, uno strepitoso viaggio in America, mi porta come tappa finale a Santo Domingo, qui nasce una forte attrazione nello scoprire cosa nasconde e custodisce il mare. La vista di stelle marine grandissime e un mare blu unito ad una spiaggia bianca e finissima, mi porta a casa con la voglia di cominciare ad osservare cosa ci sia celato sotto il livello del mare.

Nel 2011 in piena estate comincio il mio percorso subacqueo, conseguo il primo brevetto e da allora non ho mai smesso di immergermi. Ad oggi per me ogni luogo che è vicino al mare, ogni posto che è vicino ad una costa, deve essere esplorato.

Anche le sorgenti d’acqua non diniego, quindi mi piace immergermi nei laghi perchè mi piace scoprire quali forme di vita, diverse dal mare, si celino.

Dal 2016 mi impegno nel partecipare alla difesa e salvaguardia dell’ambiente marino attraverso Comuni che aderiscono e organizzano pulizie dei fondali marini.

Nel 2018 comincio il mio percorso formativo come dive professional presso un dive center, durante il quale partecipando come assistente certificato ai corsi open water, scopro una forte ispirazione nell’insegnamento, è il motivo che mi spinge a frequentare il corso Assistant Instructor per conseguire la certificazione Open Water Instructor.

 

La mia esperienza SCUBA

Immacolata_moccia_diver Nel 2011 conseguo il brevetto Open Water Diver ed Advanced Open Water Diver;

nel 2012 conseguo il brevetto Diver Stress&Rescue;

nel 2015 conseguo il brevetto Enriched Air Nitrox;

nel 2017 conseguo il brevetto Nitrox avanzato e Decompression;

nel 2018 conseguo il brevetto  Dive Master attraverso i corsi e specialità React Right – Course Combination, Dive Guide e Science of Diving;

nel 2019 conseguo il brevetto Assistant Instructor ed

Open Water Diver Instructor.

Rilascio certificazioni Open Water Diver, Perfect Buoyancy, Specialty Nitrox, Stress & Rescue, Dive Guide.

 

 

 

SSIeLogo111