Chi sono

cropped-ima2305.jpgSono appassionata di fotografia e di subacquea, che pratico in modo polivalente. Mi piace molto osservare i paesaggi naturalistici, vivo dalla nascita a Napoli, una città che è caratteristicamente marittima, ricca di storia, arte e cultura, avvolta da miti e leggende, improntata da personaggi che un tempo ne hanno fatto luogo di dimora, lasciando segni indelebili, che io a poco a poco sto scoprendo per farne una mia cultura personale.

Amo anche scoprire paesaggi e luoghi che sono al di fuori del mio paese, uno strepitoso viaggio in America, mi porta come tappa finale a Santo Domingo, qui nasce una forte attrazione nello scoprire cosa nasconde e custodisce il mare. La vista di stelle marine grandissime e un mare blu unito ad una spiaggia bianca e finissima, mi porta a casa con la voglia di cominciare ad osservare cosa ci sia celato sotto il livello del mare.

Nel 2011 in piena estate comincio il mio percorso subacqueo, conseguo il primo brevetto e da allora non ho mai smesso di immergermi. Ad oggi per me ogni luogo che è vicino al mare, ogni posto che è vicino ad una costa, deve essere esplorato.

Anche le sorgenti d’acqua non diniego, quindi mi piace immergermi nei laghi perchè mi piace scoprire quali forme di vita, diverse dal mare, si celino.